Affittasi Villa

Dettagli

Riferimento 4965
Prezzo 1.250.000 €
Tipologia Villa
Contratto vendita
Comune Montevarchi
Camere +3
Bagni +3
Mq 500

informazioni aggiuntive

  
  
  
  
  
  3
  4
  4
  
  
  
  
  
  
  

Proprietà risalente al XV sec. fulcro di una fattoria con innumerevoli poderi sparsi tra i comuni di Montevarchi e Bucine e perciò detta Fattoria del Camminlungo. In origine bene della Famiglia Del Nobolo, a fine del XIX sec. alla morte dell’ultimo erede Del Nobolo, passò alla Famiglia Barbetti, già proprietaria della Rotonda Barbetti di Porta al Prato a Firenze. Questi ultimi arricchirono il giardino della villa padronale con decorazioni scultoree tipiche del gusto dell’epoca. Fu acquistata dagli attuali proprietari nel 1939 e adibita a residenza di vacanza e fulcro dell’attività agricola. A cavallo degli anni 80/90 del secolo scorso furono restaurati completamente la villa e gli annessi, dotata di una piscina 16x8 mt. e ridisegnato il parco su progetto di Paghera design. Fu incrementata anche la cubatura del complesso, con alcuni edifici di carattere produttivo connessi all’attività ortofrutticola, arrivando così all’attuale assetto.

Il complesso immobiliare è situato nel comune di Montevarchi (AR) nella frazione di Levanella resa famosa dall’ outlet di PRADA. La posizione è strategicamente al centro di un triangolo i cui vertici sono Firenze-Arezzo-Siena, tutte equidistanti da Montevarchi (circa 30km). A cinque chilometri dal Camminlungo si trova l’uscita autostradale di Valdarno (A1- Milano Roma), mentre dista solo 3 chilometri dalla stazione FS di Montevarchi.
Il complesso immobiliare è situato nel comune di Montevarchi (AR) nella frazione di Levanella
. La villa di 560 mq, disposta su due livelli è composta da ampi saloni, cucina, cinque camere da letto, due delle quali con bagno privato in camera, 2 vani lavanderia e veranda con vetrata vista giardino. Accessoriata da Colombaia. La villa è circondata da un giardino di circa 2500 mq con rimessa e piscina. Giudizio Ottimo