MONTERCHI PALAZZO STORICO CON GIARDINO ALL'ITALIANA E PISCINA

Dettagli

Riferimento V0006MG
Prezzo 1.150.000 €
Tipologia Palazzo
Contratto vendita
Comune Monterchi
Camere +3
Bagni +3
Mq 1.100
Classe energetica
Classe energetica N.D.

informazioni aggiuntive

  
  
  
  
  
  
  
  
  
  

Palazzo storico risalente al 1600 appartenuto al Granduca Fernando II de' Medici.
Il Palazzo si trova sul punto più alto di Monterchi, caratteristico paese, nel cuore della Val tiberina, a soli 20 minuti da Arezzo, reso noto dal famoso affresco di PIERO della FRANCESCA “MADONNA del PARTO” considerata una delle opere più insigni del rinascimento italiano.
L'immobile si sviluppa su tre livelli, per complessivi 1100 mq. composto da un ampio ingresso, salone delle feste con camino in pietra originale dell’epoca, ulteriori tre salotti, uno studio, cucina abitabile, al piano primo , disimpegno, sette camere e sette servizi a piano secondo collocato da scala in pietra serena.
A piano terra, locale denominato "gabinetto delle meraviglie" laboratorio chimico rimasto intatto nel tempo., ampio vano, con accesso dalla piazza, di ca 400 mq suscettibile di recupero ed adatto ad essere utilizzato come taverna, locale di ristorazione aperto al pubblico, centro benessere od altro.
Giardino all'italiana di ca 650 mq. con piscina, accessibile dall'interno.
L’intera struttura è dotata di impianto di riscaldamento frazionabile in tre livelli, di impianto di allarme ed è totalmente coperto da rete Wi-Fi.

RICHIESTA EURO 1.150.000

Rif. V006MG